fbpx

TOUR NEW YORK EAST COST E CANADA esclusivo con me 8 – 24 settembre

3.570,00

POSTI AL COMPLETO!

TOUR STATI UNITI e CANADA – DA NEW YORK A NEW YORK

16 GIORNI / 15 NOTTI  dal 8 al 24 settembre

Pulmino 12 posti

Quota 3570 euro a persona in camera doppia (con minimo 9 – massimo 11 partecipanti)

+ assicurazioni 140 euro a persona

(quota calcolata con 9 / 10 partecipanti + accompagnatore)

Descrizione

TOUR STATI UNITI e CANADA – DA NEW YORK A NEW YORK

16 GIORNI / 15 NOTTI  dal 8 al 24 settembre

Pulmino 12 posti

Quota 3570 euro a persona in camera doppia (con minimo 9 – massimo 11 partecipanti)

+ assicurazioni 140 euro a persona

(quota calcolata con 9 / 10 partecipanti + accompagnatore)

8 SETTEMBRE · ROMA FIUMICINO – NEW YORK

Partenza con destinazione New York con volo diretto ITA. Arrivo nel primo pomeriggio, vi attendo in aeroporto, trasferimento in hotel e assegnazione delle camere. Primo giro panoramico della città. Pernottamento.

9 SETTEMBRE · NEW YORK

Prima colazione in hotel. Tour guidato per Brooklyn per ammirare i suoi edifici rossi del XIX secolo, Prospect Park e Park Slope. Il pomeriggio visita guidata di Manhattan iniziando da Times Square e dal suo immenso e illuminato schermo. Poi andiamo sulla Fifth Avenue per visitare la Cattedrale di San Patrizio, l’imponente Rockefeller Center, l’edificio Flatiron, la Grand Central Station, Wall Street e il distretto finanziario. Pernottamento.

10 SETTEMBRE · NEW YORK

Prima colazione in hotel. La mattina visiteremo luoghi leggendari come la Statua della Libertà a Ellis Island, dove passarono più di 12 milioni di immigrati. Il pomeriggio, visita all’Empire State Building per ammirare i panorami della città dall’osservatorio del piano 86 oppure salita sul nuovissimo grattacelo The Summit, con i sui due piani completamente a vetri che offrono una vista a 360 gradi della città. Rientro nell’hotel e pernottamento.

11 SETTEMBRE · NEW YORK – GLOUCESTER – ROCKPORT (406 km)

Colazione in hotel. Partenza versoil Massachussets per raggiungere Gloucester seguendo la costa. Una tappa a Salem, la città delle streghe, percorreremo poi la strada di Cape Ann fino a Rockport. Il vecchio porto di Rockport vi affascinerà, con le sue vecchie case di legno ed i negozietti caratteristici, ma soprattutto qui è zona di pesca del tonno e di deliziose aragoste che potremo ovviamente gustarci!  Pernottamento

12 SETTEMBRE · GLOUCESTER – PORTLAND – BANGOR (390 km)

Colazione in hotel e partenza. Viaggeremo verso nord entrando nel Maine, direzione Portland, dove faremo un giro nel downtown recentemente ristrutturato e nel quartiere dell’ Old Port. Proseguendo lungo la costa attraverseremo ponti e fiordi fermandoci nei punti di maggiore interesse fino all’isolotto che ospita l’Acadia National Park e il suo bellissimo faro. Raggiungeremo poi Bangor, la capitale del Maine dove ci fermeremo per la notte.

13 SETTEMBRE · BANGOR – QUEBEC (420 km)

Dopo la colazione partiremo in direzione Canada, raggiungeremo Quebec City nel primo pomeriggio. Dietro alle sue alte mure, la capitale della provincia del Québec dà l’impressione di essere una fetta di Francia del passato. Approfittiamo della visita della città più antica del Canada per ammirare la fantastica fortificazione e la cittadella a forma di stella. Poi, una sosta nel Parlamento davanti al Porto Vecchio, la Piazza Reale e il quartiere Petit-Champlain. Pernottamento.

14 SETTEMBRE · QUEBEC – TADOUSSAC – SAGUENAY (340 km)

Questa mattina partiremo per Tadoussac lungo la strada di Charlevoix, sulle rive del fiume San Lorenzo. Sosta nella splendida cittadina di Baie Saint-Paul, un paradiso per artisti. Pranzo (non incluso). Quindi faremo una crociera di 3 ore, dove avremo l’opportunità di osservare diverse specie di balene che popolano le acque di San Lorenzo. Raggiungeremo poi Saguenay situata nel fiordo dell’omonimo Parco di Saguenay, sulle rive del lago Saint Jean. Pernottamento.

15 SETTEMBRE · SAGUENAY – WENDAKE (200 km)

Dopo la colazione riprenderemo l’esplorazione della zona e poi ci rimetteremo in viaggio verso Wendake, località situata nella tradizionale Riserva del Huron, qui è stato ricreato nel modo più autentico un villaggio indiano nel Québec. Questa visita offre ai visitatori un’opportunità unica per conoscere la storia, la cultura e lo stile di vita degli indiani Huron.

16 SETTEMBRE · WENDAKE – MONTREAL (270 km)

Partenza verso Montreal, la seconda città francofona più grande del mondo. Fondata come Ville-Marie dai primi coloni europei, Montreal è una città con contrasti con il suo storico Porto Vecchio e i suoi nuovi spazi urbani nel centro della città formati da edifici moderni e una rete pedonale sotterranea di caffè, ristoranti, cinema e negozi . Durante il tour per Montreal, scopriremo i luoghi più importanti del centro prima di salir sul Mont Royal per ammirare il panorama della città, l’Oratorio di San Giuseppe, la Basilica di Notre Dame e il Parco Olimpico costruito per i Giochi Olimpici estivi del 1976. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

17 SETTEMBRE · MONTREAL – OTTAWA  – 1000 ISOLE – GANANOQUE (360 km)

Oggi proseguiremo fino all’Ontario. Arriveremo a Ottawa e faremo una visita della città, il Canale Rideau, gli edifici governativi nella collina del Parlamento, il Mercato Byward, il Municipio ecc. Raggiungeremo poi la contea di Thousand Islands, 1000 Isole, dove ci imbarcheremo su una mini crociera per goderci il panorama di questa serie di isole sparse nel mezzo del San Lorenzo. Questo enorme arcipelago conta in effetti 1864 isole suddivise a metà tra Canada e Stati Uniti, territorio abitato un tempo dagli indiani Irochesi che chiamavano questo posto “Giardino del Grande Spitito”. Ritorneremo poi a Gananoque per un passaggio allo storico birrificio Gan Brewing Company, cena libera e pernottamento.

18 SETTEMBRE – GANANOQUE – TORONTO (290 km)

Colazione in hotel. Partenza per Toronto, dove arriveremo prima di pranzo. Potremo vedere la cattedrale di Saint Michael, il Municipio, il distretto finanziario e la Torre CN. Resto del pomeriggio libero. Pernottamento.

19 SETTEMBRE · TORONTO – CASCATE DEL NIAGARA (130 km)

Prima colazione in hotel e partenza per Niagara. Arrivo e visita delle cascate del Niagara. Cominceremo dalle cascate, orgogliosa di essere una delle sette meraviglie del mondo, forse la più affascinante di tutte, offrono un’esperienza multi sensoriale. Gita in barca a bordo della Hornblower. Pomeriggio libero in attesa della notte per vedere lo spettacolo delle cascate illuminate. Pernottamento a Niagara.

20 SETTEMBRE · CASCATE DEL NIAGARA – WATKINS GLEN PARK – WILLIAMSPORT (400 km)

La mattina attraverseremo il confine con gli Stati Uniti per poter vedere le cascate dal lato statunitense. Proseguiremo verso il Parco Watkins Glen nella regione dei laghi newyorkese di Finger Lankes. Buia e umida, con strade tenebrose, rocce dalle forme strane, piante rare e un senso di solitudine da brivido, Watkins Glen è il tipico posto che ti aspetteresti di trovare in un film di fantascienza. Nel pomeriggio continueremo il viaggio verso Williamsport dove pernotteremo.

21 SETTEMBRE · WILLIAMSPORT – WASHINGTON DC (330 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per Washington D.C. Tour per Washington D.C. per conoscere gli edifici pubblici più famosi negli Stati Uniti: la Casa Bianca, la Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso di Stato. Dopo, l’ampio viale con gli imponenti monumenti dei presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e Franklin D. Roosevelt. Sistemazione in hotel e pernottamento.

22 SETTEMBRE · WASHINGTON DC – LANCASTER – FILADELFIA (320 km)

Oggi la prima sosta sarà nel Amish Country, dove diversi gruppi religiosi tedeschi si insediarono ai tempi dei primi coloni. Visita guidata in una fattoria Amish che ci aiuterà a capire le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish. Dopo il pranzo (non incluso), proseguiremo verso Filadelfia e visiteremo qui la Independence Hall (visita esterna). Sia la Dichiarazione di Indipendenza sia la Costituzione degli Stati Uniti furono firmati in questo edificio di mattoni del 1732. Nemmeno possiamo perderci la Campana della Libertà, uno dei simboli più ispiratori del paese. Pernottamento.

23 SETTEMBRE · FILADELFIA – NEW YORK – ITALIA

Prima colazione in hotel. Partenza per New York, ritorniamo dove il nostro viaggio è iniziato. Giornata a disposizione per visitare il Central Park o vedere i musei. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il nostro volo di ritorno delle 21:30. Pernottamento a bordo

24 SETTEMBRE –  Arrivo a Fiumicino previsto per le ore 12:00

Quota 3570 euro a persona in camera doppia (con minimo 9 – massimo 11 partecipanti)

+ assicurazioni 140 euro a persona

Supplemento singola euro 1450

LA QUOTA INCLUDE:

voli internazionali DIRETTI ITA

bagaglio in stiva 23 kg e tasse aeroportuali incluse

15 notti in hotel selezionati

8 colazioni in hotel

Pulmino 12 posti esclusivo, spese di carburanti, parcheggi, pedaggi

Mini crociera da Gananoque a 1000 Isole

Crociera in battello alle Cascate del Niagara

Escursione avvistamento balene a Tadoussac

Visto ETA

NON INCLUDE:

pasti (tranne le 8 colazioni in hotel)

eventuali tasse di soggiorno e resort fee

tutto quanto non espressamente menzionato

Torna in cima